Insegnare inglese a bambini con il metodo comunicativo

Novità anno 21/22

Dopo tanti anni di esperienza nella didattica delle lingue ai Young Learners e a richiesta di molti insegnanti conoscitori del nostro approccio, L’albero di Antonia ha disegnato un corso specifico che contiene tutti i trucchi del nostro metodo.

Questo corso, indirizzato a docenti che vogliono approcciarsi o migliorare le proprie competenze d’insegnamento dell’inglese a bambini 6-12, sarà incentrato sulla metodologia didattica comunicativa. Si rivolge principalmente a insegnanti di inglese di scuola primaria e secondaria di primo grado con uno o due anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese.

Il percorso introdurrà gli insegnanti ad alcune tecniche di base della pianificazione delle lezioni e della gestione della classe e fornirà loro una banca di attività e risorse a supporto della creazione di un vero ambiente di apprendimento comunicativo e inclusivo per i giovani studenti dai 6 ai 12 anni.

Panoramica del corso:

Il corso, tenuto in lingua inglese da tutor esperti e qualificati del nostro centro, include: pratiche e osservazioni in aula, lesson planning, approfondimento di aspetti teorici e momenti di riflessione collettiva e individuale.

Ai partecipanti verrà data l’opportunità di implementare, sperimentare e riflettere sugli argomenti discussi durante le sessioni introduttive.

Ogni incontro includerà una varietà di input e attività pratiche immediatamente applicabili al proprio contesto che incoraggiano la ricerca e la riflessione autonoma e di gruppo.


Aree coperte:

Gestione della classe, attività pratiche, narrazione, adattamento dei materiali, insegnamento della grammatica a YL, pianificazione delle lezioni, valutazione e insegnamento online.

Attestato di partecipazione

Durante lo svolgimento del corso verranno valutati impegno e partecipazione dei partecipanti.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e verranno dati suggerimenti di sviluppo professionale da parte dei tutor sulla base degli obiettivi raggiunti.

I docenti di ruolo possono pagare il corso con Carta del Docente e ottenere crediti formativi tramite la Piattaforma Sofia.

Modalità e durata del corso: 

Corso intensivo – codice Sofia 60341

  • Periodo di svolgimento: 30 agosto- 3 settembre 2021 
  • Totale ore corso per gruppo: 32,5 ore
  • Luogo e modalità di svolgimento: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16.30 presso la nostra sede di via G. Medici 40 Torino
  • Numero massimo di partecipanti per gruppo: 12 

Corso estensivo – codice Sofia 60338

  • Periodo di svolgimento: 4 ottobre – 13 dicembre 2021 
  • Totale ore corso per gruppo: 30 ore di input + 5 ore di studio assistito
  • Luogo e modalità di svolgimento:  online su piattaforma zoom il lunedì dalle 17 alle 20
  • Numero massimo di partecipanti per gruppo: 20 

Costi e pagamento 

€330 incluso il materiale didattico

Il pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione al meno una settimana prima dell’inizio del corso. E’ possibile utilizzare la carta del docente.

Per informazioni ed iscrizioni scriveteci!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: