Ogni studente è come una piccola pianta: i nuovi nomi dei nostri corsi

Se avete tenuto d’occhio la nostra pagina Instagram, avrete notato che da qualche venerdì a questa parte vi abbiamo presentato i nostri nuovi corsi. Nel caso ve li foste persi, non temete: l’articolo di questa settimana vi presenterà le novità e il significato dietro ai nuovi nomi!

Cominciamo dal tema: ispirandoci al nome della scuola, abbiamo deciso di attingere dal mondo botanico per nominare i corsi dai 3 ai 12 anni. Le piante forniscono anche la metafora perfetta per il percorso dei/lle nostri/e studenti/esse: da piccoli germogli, con la cura e gli strumenti necessari, essi/e si trasformano in alberi forti e indipendenti.

Dopo questa breve introduzione, possiamo quindi passare a una descrizione più approfondita di ogni corso:

  • Seedlings 1 e Seedlings 2

Il seedling è la piantina appena nata, incredibilmente piccola ma di un verde acceso. Per noi significa novità e possibilità; per questo abbiamo deciso di usare questo termine per i gruppi che vanno dai 3 ai 6 anni!

Poiché in questa fase il/la bambino/a si sviluppa in fretta, abbiamo deciso di creare due sottogruppi: Seedlings 1 (3-4 anni) e Seedlings 2 (5-6 anni). In questo modo gli/le studenti/esse troveranno attività pensate apposta per la loro fascia d’età.

  • Saplings

Il sapling è l’alberello non più alto di 10 centimetri. Non è più solo un germoglio, ma necessita ancora di tutta la cura possibile per fiorire. Per questo abbiamo assegnato questo nome al gruppo di 7 e 8 anni!

  • Elms

L’elm è l’olmo, un albero particolare: se lasciato crescere, esso si espande in larghezza, abbracciando coi suoi grandi rami tutto ciò che lo circonda. Questa sua indole espansiva ci ha ricordato l’animo curioso e coraggioso dei/lle bimbi/e di 8 e 9 anni.

I materiali utilizzati per gli/le Elms, inoltre, forniscono gli strumenti necessari a sostenere l’esame Cambridge Starters.

  • Maples

Il maple è l’acero, che tutti conosciamo per le sue foglie rosso fuoco nel periodo autunnale. Poiché lo associamo a una mezza stagione, abbiamo pensato di usare il suo nome per il gruppo di 9 e 10 anni, età di passaggio per molti/e bambini/e.

I materiali utilizzati per i/le Maples forniscono gli strumenti necessari a sostenere l’esame Cambridge Movers.

  • Oaks

L’oak è la possente quercia, da sempre associata a longevità e stabilità. Per questo abbiamo deciso di usare il suo nome per il gruppo dai 10 ai 12 anni. Giunti a questo punto del percorso, infatti, gli/le studenti/esse hanno tutti gli strumenti atti a gestire lo studio in maniera indipendente, con l’insegnante che diventa man mano più marginale nei lavori di gruppo.

I materiali utilizzati per gli/le Oaks forniscono gli strumenti necessari a sostenere l’esame Cambridge Flyers.

Se siete interessati a iscrivere i/le vostri/e figli/e, trovate tutte le informazioni in questa pagina. Siete ancora in tempo per lo sconto estivo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: