Tre manuali per divertirsi all’aria aperta

Vi abbiamo già spiegato in un altro articolo perché l’attività all’aperto sia utile e consigliata, e magari vi abbiamo anche convinti. Forse però non sapete da dove cominciare per spingere i vostri bambini a passare tempo fuori casa… Ecco che torniamo in vostro soccorso!

Abbiamo infatti selezionato tre manuali per bambini e ragazzi, rigorosamente in lingua, con diverse attività da fare all’aperto.

  • J.M. McGillian, Sidewalk Chalk (Sterling Publishing, dai 4 anni in su)

Una raccolta di attività perfette per la vita di città, poiché si concentrano sul gesso e i mille modi in cui può essere usato! Dalla più conosciuta “settimana” al meno famoso “bowling da marciapiede,” potrete divertirvi con giochi diversi per giorni.

  • S. Adams, Great Games Book (Dorling Kindersley Family Library, dai 6 anni in su)

Un grande libro con una raccolta di giochi provenienti da ogni parte del mondo: la particolarità di questa collezione è che unisce le attività alla creazione, poiché molti oggetti necessari per gicoare possono essere costruiti dai bambini stessi!

  • A. Smith, The Usborne Book of Papercraft (Usborne, dai 5 anni in su)

Come suggerisce il nome, questa raccolta edita da Usborne propone una serie di costruzioni in carta nella cui creazione grandi e piccini possono cimentarsi. Origami, collane, piatti… Sarete sorpresi di scoprire quanti oggetti possono nascere da un semplice foglio colorato.

Questi tre libri sono disponibili nella nostra libreria, e forniranno anche da ispirazione per il nostro campo estivo, English at the Park!

Infine, un pensiero va a Eric Carle, artista scomparso il 23 maggio. I suoi libri hanno insegnato a generazioni di bambini la bellezza della natura. RIP♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: