3 audiolibri per cantare in lingua

Giovedì 30 aprile è stata sia la Giornata mondiale della danza che la Giornata mondiale del Jazz. Cantare e danzare è nella nostra natura da sempre, e questo vale ancora di più per i bambini, che hanno bisogno di fare movimento ed esprimersi più che possono. L’articolo di questa settimana è quindi dedicato a loro: abbiamo selezionato tre libri musicali in inglese per danzare e cantare in lingua!

  • A. Witte, Lola’s Fandango (Barefoot Books, 9 anni in su)

La piccola Lola non riesce a trovare il suo posto all’interno della famiglia: sua sorella Clementina è bella, più grande e con un talento innato per il disegno. Anche la piccola vorrebbe imparare a fare qualcosa che la renda unica: questo accadrà quando troverà le scarpette di flamenco di sua nonna.

Una bella storia sulle tradizioni, questo audiolibro è narrato dalla famiglia Amador, artisti latino-americani che dal 1984 girano il mondo con la loro musica.

  • SteveSongs, Knick Knack Paddy Whack (Barefoot Books, 5 anni in su)

Un anziano signore va per le vie del suo paesino, coinvolgendo tutti i bambini in una danza a suon di tamburo. Il brano cantato da SteveSongs è perfetto per i più piccini e li aiuta a imparare i numeri da uno a dieci.

  • The Amador Family, The Wheels on the Bus (Barefoot Books, 6 anni in su)

Una comitiva di famiglie si sposta per le strade del Guatemala su un vecchio bus. Quando il mezzo buca una gomma, tutti i passeggeri si adoperano per farlo ripartire!

Il brano è scritto e cantato dalla già citata famiglia Amador. Oltre al testo e alle note della canzone, il libro contiene anche un piccolo glossario sulle particolarità del Guatemala.

Questi tre audiolibri sono solo una piccola selezione dalla nostra biblioteca. Venite a dare un’occhiata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: