Tre film in lingua per studiare l’inglese

Guardare un film sul divano con la coperta e una tazza di tè è sicuramente il modo migliore per affrontare questo periodo un po’ piovoso in attesa del caldo estivo. Può essere anche un’occasione perfetta per fare un po’ di pratica!

Questa settimana, quindi, vi consigliamo tre film in lingua inglese per affrontare i giorni nuvolosi.

Notting Hill, R. Michell (1999)

Un incontro casuale fra il malinconico William Taker (Hugh Grant) e la famosissima attrice Anna Scott (Julia Roberts) dà vita a una storia d’amore inaspettata. Questo classico degli anni ’90 è un’iniezione di allegria, con momenti di riflessione sulla vita, l’amore e l’amicizia. Il tutto ambientato nello splendido quartiere di Notting Hill a Londra.

Un ottimo film da guardare in lingua originale: non solo per apprezzare meglio il British humour di Hugh Grant e la sua combriccola di amici sgangherati, ma anche per giocare a notare le differenze di accento fra loro e l’americana Julia Roberts.

School of Rock, R. Linklater(2003)

Quando il disoccupato Dewey Finn (Jack Black) risponde a una chiamata per supplenza al posto dell’amico Ned, si ritrova a fare da insegnante in una rinomata scuola privata. Il gruppo di bambini figli di genitori ricchi e pieni di aspettative non ha idea che Dewey sia in realtà un folle rockettaro che vorrebbe fare della musica il suo mestiere…

La recitazione di Jack Black è semplicemente impagabile: questo film è un must per tutti gli amanti della musica rock, e non solo. I piccoli attori che interpretano la classe sono un’altra chicca di questa commedia. Perfetto per allenarsi un po’ con lo slang americano e il lessico musicale!

The Devil Wears Prada, D. Frankel(2006)

Andrea Sachs (Anne Hathaway) è una giovane ragazza col sogno di diventare scrittrice; per raggiungere i suoi obiettivi è disposta a tutto, anche a fare l’assistente in uno studio di moda, settore che lei non comprende. Qui avrà a che fare con la stilista più famosa, severa e crudele di New York, Miranda Priestly (Meryl Streep).

Per chi è fan della Streep, questo è un film che vale la pena vedere in lingua originale. È sicuramente utile per ascoltare l’accento americano e imparare il lessico della moda.

Tutti e tre i film che vi abbiamo consigliato oggi sono presenti nella nostra videoteca, insieme a tanti altri titoli famosi e meno famosi, sia per adulti che per bambini!

Avevate già visto questi film in lingua originale? Scrivetecelo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: